Appuntamenti Rassegna stampa Il news

MONZA SPORT FESTIVAL

Autodromo - Parco di Monza

Sport e cuore: domenica 30 aprile il Monza Sport Festival

Brianza per il Cuore in prima linea per uno sport consapevole

 

Sarà l'area Box all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza ad ospitare domenica 30 aprile il Monza Sport Festival, la manifestazione a cui prenderà parte anche l’Associazione Brianza per il Cuore con Sport e Cuore, nell’ambito della quale il sodalizio incontrerà i gruppi di cammino di Ats Brianza.

 

L’appuntamento è per le 9 per il riscaldamento muscolare a cura di Sebax Dance. Alle 10 partirà poi la camminata nel verde dell’autodromo che si snoderà per 5 chilometri.

 

Ma c’è di più: dalle 9 alle 12.30, prima e dopo la camminata, i collaboratori di Brianza per il Cuore intratterranno i partecipanti sulla conoscenza dei fattori di rischio cardiovascolare, consegneranno la card “Conosci il tuo cuore” e daranno preziosi consigli antifumo a chi è intenzionato a smettere di fumare. Ci saranno infatti due aree, la prima dedicata alla prevenzione dell'Ictus per imparare a riconoscere anche i segnali grazie alla collaborazione con l'associazione A.L.I.Ce Monza Onlus, Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale; la seconda area quella del "Cittadino Salvacuore" per le manovre di rianimazione cardio polmonare e uso del defibrillatore.


Sarà inoltre un evento nell'evento: alle 11, come già anticipato alla manifestazione parteciperanno gli studenti dell'Istituto comprensivo Anna Frank, protagonisti del contest "Vota il disegno più bello" che verranno premiati nell'area Box. Ci sarà anche un'ulteriore votazione sul posto con premiazione dei lavori degli alunni della scuola primaria. La festa sarà accompagnata dall'intrattenimento con balletti e musica con il coreografo Sebax, Sebastiano Fumagalli di Arte e Spettacolo Lesmo.

 

Per qualsiasi informazioni si può contattare Brianza per il Cuore al numero 039.2333487, oppure via mail all’indirizzo brianzaperilcuore@asst-monza.it.