Appuntamenti Rassegna stampa Il news

Consegna defibrillatori Gerardiana

A RICORDO DI UGO BRAMBILLA, IN DONO UN DAE ALLA GERARDIANA. Il Club del Buongustaio ricorda il compianto presidente donando un defibrillatore.

25 febbraio 2014 Monza - Gerardiana
Gli amici del Club del Buongustaio hanno voluto ricordare il compianto presidente Ugo Brambilla organizzando una serata conviviale ( di quelle che sarebbero piaciute proprio a lui) presso il ristorante Roma di Casatenovo, da sempre vicino al Club. L‘iniziativa, promossa dal figlio Fabio Brambilla, aveva anche uno scopo benefico teso alla raccolta di parte dei fondi da destinare a un significativo e concreto ricordo del Presidente: la donazione di un defibrillatore DAE.
Grazie quindi al contributo di amici del Club e del ristorante Roma, nella stessa serata Fabio Brambilla ha consegnato a Zappini, presidente USD GERARDIANA, un defibrillatore semiautomatico DAE in collaborazione con Brianza per il Cuore che ne curerà la gestione e i relativi corsi di addestramento all‘uso. 

La donazione si inquadra nel progetto "ANCHE TU PUOI SALVARE UNA VITA" - Il defibrillatore scende in campo e nella scuola Progetto per la conoscenza diffusa della "manovra salvavita" di Rianimazione Cardio-Polmonare RCP e dell‘utilizzazione del Defibrillatore semiautomatico DAE rivolto alle Società Sportive e alle scuole della Provincia di Monza e Brianza

Il progetto, promosso da Brianza per il Cuore si inquadra nella meritevole attività svolta per la prevenzione e la lotta alle malattie cardiovascolari e va a completare quella rete di "Pronto Intervento" che attraverso il 118 Brianza e i progetti:"Progetto Vita", "ContrATTACCO Cardiaco" ha permesso e permetterà di salvare molte vite.
Questo evento fa parte del progetto

Il defibrillatore scende in campo e nella scuola

Il progetto pilota che ha aperto la strada della defibrillazione precoce nelle Scuole e nelle Società Sportive
Scopri il progetto