Appuntamenti Rassegna stampa Il news

Consegna defibrillatori Scuola Media De Filippo

ANCHE LA SCUOLA MEDIA E.DE FILIPPO DI BRUGHERIO È CARDIOPROTETTA Grazie alla donazione di AVIS S.DAMIANO/S.ALBINO BrianzaperilCuore ha dotato la scuola di un defibrillatore DAE e istruito i docenti con un corso BLS-D

22 marzo 2014 Brugherio
Grazie al contributo di AVIS BRUGHERIO,Gruppo di quartiere S.Damiano/S.Albino, è stato donato un defibrillatore semiautomatico DAE in collaborazione con Brianza per il Cuore che ne curerà la gestione e ha tenuto, sabato 22, i relativi corsi di addestramento all‘uso col proprio Gruppo Istruttori. 

Significativa la testimonianza di una delle docenti partecipanti al corso:
" Oggi nella nostra scuola si è tenuto un corso di BLS-D. Voglio ringraziare Alfredo, Alberto e Gabriella per la pazienza dimostrata, ma soprattutto la simpatia con cui sono riusciti a trasmetterci informazioni tanto importanti. Voglio inoltre fare un elogio alla loro professionalità, alla chiarezza del messaggio che passa attraverso un linguaggio semplice e curato. Come tutti, penso di poter dire che mi auguro di non dovermi trovare nella situazione che richiede l’utilizzo del DAE, al contrario spero che la lezione di oggi generi un Duplice Alter Ego. Con gratitudine Fiorella Iorio" 

La donazione si inquadra nel progetto "ANCHE TU PUOI SALVARE UNA VITA" - Il defibrillatore scende in campo e nella scuola Progetto per la conoscenza diffusa della "manovra salvavita" di Rianimazione Cardio-Polmonare RCP e dell‘utilizzazione del Defibrillatore semiautomatico DAE rivolto alle Società Sportive e alle scuole della Provincia di Monza e Brianza.

Il progetto, promosso da Brianza per il Cuore si inquadra nella meritevole attività svolta per la prevenzione e la lotta alle malattie cardiovascolari e va a completare quella rete di "Pronto Intervento" che attraverso il 118 Brianza e i progetti "Progetto Vita" e "ContrATTACCO Cardiaco" ha permesso e permetterà di salvare molte vite.
Questo evento fa parte del progetto

Il defibrillatore scende in campo e nella scuola

Il progetto pilota che ha aperto la strada della defibrillazione precoce nelle Scuole e nelle Società Sportive
Scopri il progetto