Appuntamenti Rassegna stampa Il news

4 serate di approfondimento dal 2 al 23 ottobre

2/9/16/23 Ottobre 2006 Monza, Villa Serena
Durante la prima serata il dott. Marco Maggi tratterà il tema della Prevenzione del bullismo.
In seconda serata le dottoresse Paola Marmocchi e Michela Zannini svilupperanno il tema delle Life Skills e illustreranno come in questi anni sia stato utilizzato il programma dell’ OMS per promuovere il benessere nelle scuole.
Nella terza serata la dottoressa Beatrice Castelli tratterà gli aspetti epidemiologici e preventivi dell’abuso sessuale. La dottoressa Antonietta Provinzano parlerà delle sue esperien- ze nella scuola elementare, in particolare del progetto “Paro- le non dette” dell’ASL Città di Milano. Il dott. Dario Signo- relli infine presenterà la Prevenzione dell’abuso sessuale e della violenza sessuale tra pari, offrendo le esperienze del- l’empowered peer education nel progetto “Attenti al lupo” dell’ISIS Galli di Bergamo.
Nell’ultima serata la dottoressa Giuliana Rocca e il dottor Dario Signorelli tratteranno di come promuovere la cultura della sicurezza grazie ad alcuni progetti sperimentati in alcuni istituti dell’area di Bergamo.

2 Ottobre
Prevenzione del Bullismo
dott. Marco Maggi

9 Ottobre
Life skills: una proposta operativa per il lavoro d’aula
dott.ssa Paola Marmocchi - dott.ssa Michela Zannini

16 Ottobre
Prevenzione dell’abuso sessuale ed educazione socio-affettiva
dott.ssa Beatrice Castelli - dott.ssa Antonietta Provinzano - dott. Dario Signorelli

23 Ottobre
Promuovere la cultura della sicurezza
dtt.ssa Giuliana Rocca - dott. Dario Signorelli
Questo evento fa parte del progetto

Convegni per la scuola

Corsi di aggiornamento per dirigenti scolastici, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, operatori socio-sanitari e genitori rappresentanti di classe
Scopri il progetto