Appuntamenti Rassegna stampa Il news

Isole della salute - Arcore

Trovati a tempo record i finanziamenti per dare il via al progetto di telemedicina

5-6 Settembre 2009 ARCORE-Scuderie Villa Borromeo
Su iniziativa di AVIS Comunale Arcore, del Lions Club Vimercate e con la collaborazione del Comune di Arcore, nella persona del Sindaco Sig. Marco Rocchini, l’Associazione Brianza per il Cuore si è impegnata a “replicare” a Arcore, presso il Parco Villa Comunale la manifestazione “LE ISOLE DELLA SALUTE” che tanto successo di pubblico ha riscosso nelle precedenti edizioni di Monza e Brianza. Nella struttura allestita nelle Scuderie Villa Borromeo Arcore sarà possibile per i cittadini sottoporsi al Test di Rischio Globale per la Prevenzione Cardiovascolare con misurazione gratutita di Colesterolo e Glicemia (in collaborazione con ROCHE DIAGNOSTICS), pressione arteriosa (in collaborazione con AND Intermed), peso e Indice di massa corporea (in collaborazione con SECA Intermed), monossido di carbonio (in collaborazione con Centro Antifumo Asl3). 

Sarà allestita inoltre un’area in cui verranno forniti utili suggerimenti per l’attività fisica a cura di INSPORT. Sull’area esterna verranno fatte dimostrazioni di Rianimazione Cardio Polmonare e uso del defibrillatore con i Volontari del Soccorso. 

 Nel Convegno organizzato alle H.17,00 di sabato 5 settembre, alla presenza del Sindaco e delle autorità locali, il Dott. Antonio Vincenti presenterà il “Progetto ECGonDemand - La telemedicina in cardiologia, realtà e prospettive". Interverranno inoltre la responsabile della Centrale Operativa SUEM 118 Brianza dott.ssa Giampiera Rossi, il presidente del Lions Club di Vimercate Alberto Tattanelli, il presidente AVIS di Arcore Antonio Nava. 

Allegati


   Invito alla manifestazione
Questo evento fa parte del progetto

Isole della salute

Interventi con esami, convegni e iniziative rivolte ad adulti e bambini.
Scopri il progetto

Photo gallery